Addio al nubilato? 

Se hai curiosità sul galateo delle bomboniere, corri a leggere il nostro ultimo blog!

 

L’addio al nubilato è un momento speciale nella vita di una donna, un’occasione per festeggiare il passaggio da un capitolo della vita all’altro.
È un’opportunità per condividere gioia, risate e creare ricordi duraturi con le amiche più care. 

Ma come organizzare un addio al nubilato indimenticabile?

La chiave per un addio al nubilato di successo è una pianificazione attenta e tempestiva.
Coinvolgere la sposa nel processo decisionale e cercare di conoscere i suoi desideri e le sue preferenze farà divertire ancora di più tutte.

Decidi se l’addio al nubilato sarà una festa di un giorno o un weekend lungo, e scegli una data che funzioni per tutte le partecipanti.

Scegliere un tema per l’addio al nubilato può rendere l’intera esperienza ancora più divertente e memorabile. Potresti optare per un tema glamour, come “Una notte a Hollywood”, in cui tutte le partecipanti si vestono come le loro celebrità preferite. Oppure potresti organizzare una festa a tema colori.

Le attività dell’addio al nubilato dovrebbero essere divertenti, coinvolgenti e adatte alla personalità della sposa. Potresti organizzare una una caccia al tesoro in città, con indizi che portano a posti significativi per la sposa.

La sera dell’addio al nubilato, assicurati di creare un’atmosfera speciale. Puoi prenotare una cena in un ristorante elegante, con un menù personalizzato per la sposa. Oppure, se la sposa è un’appassionata di cocktail, organizza una lezione di mixology in un bar di tendenza, dove potrete imparare a creare drink unici.

 

Vi consigliamo di includere dei regali per la sposa. Potreste raccogliere dei messaggi e degli auguri dalle partecipanti e creare un libro o un album che la sposa possa conservare come ricordo speciale. 

Potreste regalarle la Cappelliera della Sposa in modo tale che possa giocare iniziare ad inserire i regali che le farete all’addio al nubilato e durante il matrimonio utilizzarla per scarpe, bouquet e quant’altro.

Dentro la Cappelliera, la sposa troverà la lettera dove sono descritte tutte le tradizioni e il soldino e se acquistata (regalo molto gradito dalle neo spose) la pochette interamente artigianale e quindi unica nel suo genere.

Le tradizioni:

    • Una cosa vecchia, simbolo del passato;
    • Una cosa nuova, simbolo della vita che si sta per cominciare e delle nuove sfide che questa porterà con sé;
    • Una cosa prestata, sarà una persona cara a prestare un oggetto, a simboleggiare che le persone care restano vicine anche nel passaggio dal vecchio al nuovo;
    • Una cosa regalata, simbolo dell’affetto delle persone che si amano;
    • Una cosa blu, simbolo di sincerità e purezza da parte della sposa.
    • Il soldino, in Epoca Vittoriana la sposa dovesse introdurre una monetina d’argento da 6 pence nella sua scarpa sinistra, come simbolo di prosperità e sicurezza economica per la nuova famiglia che si apprestava a formare. Al giorno d’oggi viene cucita una moneta da 5 centesimi nell’orlo del vestito o nella fodera dell’abito.

 

Oppure sarebbe carino da parte della sposa, omaggiare le partecipanti con una You&Me personalizzata con il tema scelto.

 

✨✨✨
Per ogni dubbio, richiesta o consiglio puoi contattare gratuitamente la nostra Cadeau Consultant che ti aiuterà nella scelta della scatola giusta per il tuo evento e dare così vita anche a nuove idee.
Inviaci un messaggio via whatsapp:
+39 375 775 0017

Non perderti

Le Novita'

Apri chat
Hai bisogno di aiuto?
Scan the code
Ciao, hai bisogno d'aiuto per la tua scatola personalizzata?