Nell’articolo precedente abbiamo visto come organizzare la confettata perfetta, uno sweet table armonioso che però al suo interno ha un tocco di originalità. https://www.confettiefragranze.it/la-confettata-come-organizzarla/
Lo step successivo riguarda l’acquisto dei coloratissimi bonbon;
Non si sa mai se questi siano troppi o troppi pochi per questo la domanda giusta da porci è… Quindi, quanti confetti dobbiamo acquistare?
Bisogna tenere di conto che il galateo vuole che ad ogni ospite tocchino dai 10 ai 15 pezzi e che 1 Kg di confetti alle mandorle equivale a circa 250 pezzi, mentre ne risultano 200 se si scelgono quelli con altri ripieni. A questo punto si dovrà calcolare la quantità in base al numero degli invitati.
Per esporli serviranno poi alcune alzate o vasi di vetro, ma anche dei sacchetti colorati se si desidera farlo alla vecchia maniera; se invece si vuole stare al passo con i tempi un MUST sono le confettate a tavolo!!! come le nostre: https://www.confettiefragranze.it/classica-confettata-no-grazie/
La confettata è una soluzione opzionale e del tutto personale. Ci sono ovviamente modi per organizzarla al meglio e renderla “instagrammabile” ovvero: si deve cercare di studiare con massima attenzione i colori e proporzioni, donando così ulteriore allegria alla sala.